venerdì 4 novembre 2011

Arte e mercato. Il punto di Artprice

Come ogni anno, Artprice analizza il mercato dell'arte con il suo report. Si riscontra una sfiducia diffusa, compensata però dalla tenuta del mercato. Il baricentro dell’arte si sposta verso est, ma non ci sono molte sorprese tra i più venduti. Fra gli italiani, tengono i Transavanguardisti, insieme a Rudolf Stingel e ai soliti Cattelan e Beecroft (insomma, tutti i non italiani!) (fonte).

Il documento è scaricabile da questo link

1 commento:

  1. " Condivisione trans-disciplinare tra arte e scienza nella comunicazione d'impresa"
    ------------------------------------------------
    L' impresa oggi non ha facile spazio dello sviluppo globale come azienda locale perche' necessita di costruire relazioni "produttive" all'interno di un ampio network di relazioni internazionali .(*)
    Il successo della impresa contemporanea consiste infatti nella costruzione del tessuto di reti di "Ricerca e Sviluppo" che presuppone la capacità di comunicare sulla base di una complessa prospettiva volta ad anticipare contesti culturali innovativi che indirizzino la immaginazione e la fantasia ancor prima che le logiche di contrattazione che sono proprie degli accordi di mercato.
    <<< La immaginazione è più importante del sapere. "Albert Einstein" >>>

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...