sabato 30 maggio 2009

Morandi Room – Anne Harild

Anne Harild (1980) è un artista danese, da poco laureatasi presso il Royal College of Art. Il suo lavoro è stato incluso nel gruppo di spettacoli e performance presso il Bath Arts Festival, Dazed and Confused Gallery (Londra) e Celje Castle(Slovenia). Le è stato assegnato il Primo Premio nel 2007 per il Oberon Books Illustration Award per l’illustrazione dei Sonetti per Orfeo di Rilke. “Assemblage” è stata la sua prima mostra personale nel 2009 presso Exhibition Road, South Kensington, Londra.

“Morandi Room” è un cortometraggio in stop-motion che gioca con le idee di contenimento della piccola stanza (quasi il famoso tavolo di lavoro del pittore), utilizzando materiali, cadute e i giochi di luce sulle acque con un senso pittorico tutto particolare. In linea con la scelta degli oggetti, tutti i suoni, rimodellati, provengono da campionature metalliche. Il film è stato commissionato dal Royal College of Art per l'evento 'MAP / Making - Guardando al futuro della Musica, Arte e Spettacolo'.

Come nelle opere del grande artista italiano anche qui vi è una poetica degli oggetti ed un’attenzione al particolare; la luce e l’acqua concorrono a creare sfumature ed alterazioni minimali rendendo questo limitato spazio visivo una vitale e pulsante stanza delle meraviglie.

artwork_images_365_129392_giorgio-morandi Giorgio%20morandi_1222805357

GM%20-%20natura%20morta%2055 morandi

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...